Sarzana Sound: Savoretti, Subsonica e King of Convenience in concerto


Continua con successo la programmazione dell’estate Sarzanese: questa volta la protagonista è la Musica.
Dal 20 al 23 Luglio, in occasione del compleanno della Città, prenderà il via la manifestazione Sarzana Sound.
Una tre giorni fatta di concerti tra piazza Matteotti e la Fortezza Firmafede.
Grandi nomi del panorama musicale Nazionale e Internazionale.
Si parte con il 20 luglio alla Fortezza Firmafede con i Kings of Convenience e dopo la Notte Bianca del 21, il giorno successivo si esibiranno i Subsonica in piazza Matteotti mentre il 23 luglio, sempre alla Cittadella, chiuderà Jack Savoretti.

Tre concerti da non perdere racchiusi sotto il nome “Sarzana Sound”, progetto ideato dal Comune con Umberto Bonanni di Tag produzioni, che ne spiega le caratteristiche: “Questa iniziativa riporta la grande musica internazionale nella nostra provincia con una forma di mini festival che propone un nome emergente come il britannico Savoretti e due band ormai affermatissime come Subsonica e Kings of Convenience, che proprio quest’anno celebrano rispettivamente 20 e 15 anni di carriera. Lo faranno all’interno di una manifestazione nata per festeggiare il compleanno di Sarzana e in location dal fascino incredibile che hanno subito conquistato la band torinese come il duo di norvegese che sul palco della Fortezza Firmafede offrirà uno speciale set acustico all’interno di un tour con date molto selezionate. Sarà studiata per lo stesso contesto anche l’esibizione in trio del talento italo-inglese reduce anche dalla collaborazione nel nuovo disco di Elisa che uscirà domani. Sarzana Sound – conclude Bonanni – offrirà un programma di grande qualità valorizzando anche la bellezza del centro storico che vivrà quattro giorni di festa con la grande musica”.

“Sarzana sound” si aprirà dunque mercoledì 20 con le delicate sonorità indie del duo di Bergen noto al grande pubblico per il successo del singolo “Misread” e di nuovo in giro per celebrare i primi quindici anni di carriera. Appena concluso il tour del ventennale accompagnato da tutti sold-out nei club italiani i Subsonica arriveranno invece a Sarzana per la prima volta con il loro ormai consolidatissimo ed adrenalinico live nel quale Casacci e compagni ripercorreranno le tappe principali della loro storia partendo dall’ultimo lavoro “Una nave in una foresta”.
Il gran finale sarà quindi affidato a Jack Savoretti il quale arriverà alla Cittadella dopo aver scalato le classifiche di mezza Europa con il brano “Back where i belong”.

I biglietti per i tre concerti sono già in vendita su TicketOne.

Per info visitate la pagina ufficiale di FB : Sarzana Sound