Dal 12 al 27 marzo 2022, a corredo della mostra di Obey, debutterà in società “MegaMostra 2e½“!
Oltre 100 saranno i lavori esposti all’interno delle cellette al piano terra della piazza d’Armi, fresche di restauro a cura della Direzione Regionale Musei Liguria.
Le opere presentate sono il frutto di uno dei percorsi del Laboratorio “ConMe”, progetto legato a differenti linguaggi artistici e attivo dal 2017 all’interno degli spazi del Lavoratorio artistico di Sarzana, rivolto al sociale e alla disabilità. Le opere esposte sono di Annalisa Fantini, Daria Buratti, Irene Bonelli, Matilde Carruba, Roberto Bertucci, Rossella Robertazzo… e c’è anche qualche quadro di Gaia Pellegrinelli e di Giacomo Nobile.
Tutto il percorso laboratoriale è stato ideato e realizzato da Sara Quattrino, che ha curato anche l’allestimento di MegaMostra 2½.
Al termine delle due settimane di esposizione, domenica 27 marzo, ci sarà la “MegaAsta” di tutte le opere in mostra che si svolgerà nella sala della Capriate della fortezza. Il ricavato dell’asta servirà per sostenere parte delle nuove azioni già in cantiere legate al Progetto “ConMe”.
INFO UTILI
Inaugurazione sabato 12 marzo ore 17.00, a ingresso libero con ingressi contingentati. SUPER GREEN PASS NECESSARIO
MegaAsta domenica 27 marzo ore 16.30 a ingresso libero con ingressi contingentati. SUPER GREEN PASS NECESSARIO
Orari di apertura: segue quelli della fortezza, consultabili cliccando QUI.
MegaMostra 2½ è gratuita ovvero inclusa nel biglietto di ingresso sia della Fortezza che della mostra attualmente in corso (Obey – We The Future).