Autunno ricco di eventi al Museo delle Fortezze
Attività per bambini, famiglie ed appassionati alla scoperta di storie, leggende e personaggi dei castelli di Lunigiana
Il MUDeF si fa conoscere! Al via una serie di appuntamenti domenicali che permetteranno ai visitatori di scoprire e vivere il nuovo museo sito all’interno della Fortezza Firmafede di Sarzana.
Il calendario di eventi, che prende il nome di “Museo in…Autunno” prevede attività sempre diverse per bambini ed adulti: laboratori per bambini, visite guidate, conferenze, collaborazioni con associazioni locali, spettacoli… l’obiettivo è quello di far conoscere e animare il Museo e renderlo un luogo di cultura e di condivisione, un museo vivo, di tutti e aperto a tutti, così come di tutti è la storia e la cultura che le sue sale raccontano.
Ogni domenica un evento permetterà di scoprire il museo e il territorio lunigianese da un diverso punto di vista, dalle attività per bambini alla cucina del territorio passando per conferenze, concorsi fotografici e approfondimenti con esperti del settore.
Si parte domenica 30 ottobre alle 15.00 con una visita-gioco per i più piccoli, gli operatori del museo li condurranno attraverso l’atmosfera da brivido di Halloween alla scoperta dei personaggi “misteriosi” che vivono nel museo.
SEGNATEVI LE DATE:
Attività e laboratori per bambini e ragazzi a tema horror
Attività e laboratori per bambini e ragazzi
13/11 Museo in…città
I sarzanesi scoprono il museo
Osserva, scatta e partecipa al 1°Mostra fotografica del MUDeF Sarzana
27/11 Museo in…pillole
Visite ed approfondimenti tematici al museo
4/12 Museo in..cucina
I ristoranti di Sarzana presentano il Menu del Museo con piatti tipici del territorio
11/12 Museo in…gioco
Attività e laboratori per bambini e ragazzi
Per maggiori informazioni e prenotazioni www.fortezzafirmafede.it, fortezzafirmafede@gmail.com – 3394130037.
La gestione del Museo delle Fortezze è affidata alla Cooperativa Earth che insieme all’Assessorato alla Cultura del Comune di Sarzana e al Polo museale della Liguria ne curano la valorizzazione.
La Società cooperativa Earth opera nell’ambito dei beni culturali, dell’ambiente e del turismo nella Lunigiana storica. Nei 20 anni di attività Earth ha maturato esperienze nella gestione di numerose strutture e siti di interesse storico, artistico e culturale coniugandoli e trasformandoli costantemente in proposte di turismo culturale.