UNA NOTTE CON PICASSO


Domenica 16 luglio, ultimo giorno utile per visitare la mostra “PICASSO. Le origini del mito” la fortezza osserverà un orario speciale, saremo infatti aperti con orario continuato dalle 10:00 alle 24:00.

Le tariffe di ingresso sono consultabili QUI. PRENOTAZIONE NON NECESSARIA.

Per visite guidate e lab famiglie nell’ultimo weekend (14 e 15 luglio) clicca QUI.

Una grande mostra che ha portato a Sarzana opere di Picasso è la miglior dimostrazione della bontà di un percorso avviato ormai cinque anni fa, che oggi vediamo come un nuovo punto di partenza e non di arrivo – dichiara il sindaco Cristina Ponzanelli. – Abbiamo coltivato e sviluppato la sana ambizione che questa città possa aspirare, per l’arte e la cultura, a livelli assoluti. Proseguiamo in questo percorso, con ancora più convinzione”.

Grandi numeri che, insieme alle sponsorizzazioni raccolte, hanno dimostrato oltre ogni commento come proporre grandi mostre e grandi eventi di caratura internazionale a Sarzana non sia impossibile – commenta l’assessore alla cultura Giorgio Borrini -. Serve l’organizzazione, costruire percorsi amministrativi credibili e, naturalmente, crederci e volerlo. Crediamo fortemente in Sarzana come grande città di cultura e nelle Fortezze come spazio ideale per grandi mostre e grandi eventi, insieme un omaggio alla nostra storia e straordinaria promozione per la città. Investire in cultura è il modo migliore per promuovere lo sviluppo di una città.”

Evento artistico fra i più importanti mai realizzati a livello locale e provinciale, si è inserito nella ricorrenza del cinquantesimo anniversario della sua scomparsa di Pablo Picasso, con una delle prime mostre realizzate in suo onore per l’anniversario sia in Italia che in Europa.